Con i pneumatici Bridgestone, spingi i confini delle prestazioni dei pneumatici

ARMONIZZAZIONE DEGLI STANDARD

La European Tyre and Rim Technical Organisation (ETRTO) armonizza le norme tecniche dei pneumatici e ne permette l'intercambiabilità. I pneumatici dei trattori si sono storicamente evoluti allo stesso ritmo delle nuove generazioni di trattori. Per fornire più capacità di carico e più trazione, la soluzione è stata dapprima l'allargamento della sezione del pneumatico. Ecco perché le serie si sono gradualmente diversificate dalla serie 85 alla serie extra large. Tuttavia, quando non è stato più possibile allargare ulteriormente la sezione del pneumatico, le tecnologie IF e VF hanno permesso una maggiore capacità di carico, una migliore efficienza di trazione e anche una migliore conservazione del suolo. Con i pneumatici IF e VF, l'impronta di marcia non aumenta in larghezza ma in lunghezza. Oltre a questi standard tecnici, ogni produttore di pneumatici porta la sua esperienza per aumentare le prestazioni del pneumatico sulla base di componenti interni ed esterni esclusivi. Scopriamo tutte le tecnologie proposte da Bridgestone per superare i limiti delle prestazioni dei pneumatici.

Tecnologie dei pneumatici per trattori

Tecnologia VF di VT-TRACTOR

"Very High Flexion Tyre" (VF) descrive la struttura di un pneumatico in cui la carcassa ha una capacità di flessione superiore a quella del corrispondente pneumatico standard. Questo offre una capacità di flessione superiore a quella del corrispondente pneumatico standard, e quindi aumenta la sua impronta. Inoltre, aumenta la capacità di carico fino al 40%. Sul campo, il pneumatico IF funziona a una pressione più bassa, riducendo la compattazione del suolo e fornendo così una resa maggiore. Su strada, il pneumatico IF trasporta carichi più grandi, il che significa meno cicli di trasporto su strada. Si risparmia tempo e si riducono i costi operativi.

Vantaggi della tecnologia dei pneumatici VF
Opzione cerchio stretto (NRO) per pneumatici VT-TRACTOR
La marcatura NRO permette l'uso di un cerchio più stretto di quello normalmente permesso dagli standard ETRTO per pneumatici IF o VF della stessa misura. Evita il cambiamento sistematico del cerchio a vantaggio della tecnologia VF. I pneumatici Bridgestone marcati NRO hanno due serie di marcature uniche sui fianchi, come evidenziato in figura.
Marcatura NRO sul pneumatico

Tecnologia dei pneumatici VT-COMBINE

IF CFO e VF CFO su pneumatico da raccolta VT-COMBINE
La combinazione dei pneumatici anteriori IF CFO di Bridgestone e dei pneumatici posteriori VF CFO di Bridgestone offre carichi più elevati rispetto ai pneumatici standard, o un gonfiaggio inferiore a parità di carico. Bridgestone VT-COMBINE, Un carico elevato nelle operazioni cicliche sul campo (CFO) significa grandi guadagni di produttività. I pneumatici VT-COMBINE sono progettati per sostenere carichi più elevati rispetto agli equivalenti pneumatici standard. Le operazioni cicliche di campo, in particolare, consentono carichi più elevati ciclici (ripetuti), quando la piattaforma di taglio è sollevata, o quando il serbatoio della granella è pieno, per esempio, fino all'86% di bonus di carico in determinate condizioni.
VT-COMBINE alta capacità di carico

Migliore resistenza all'usura e ai danni

Mescola superiore per tutti i pneumatici Bridgestone
I pneumatici agricoli Bridgestone sono fatti di una mescola resistente all'usura che contiene oli vegetali. La nostra ultima mescola per tutti i pneumatici agricoli Bridgestone è in parte composta da oli vegetali, sostituendo alcuni oli a base di petrolio. Questa nuova generazione di mescola del battistrada per i pneumatici agricoli Bridgestone offre una resistenza all'usura e ai danni ancora migliore rispetto alla generazione precedente di Bridgestone.
Migliore resistenza all'usura e ai danni

TECNOLOGIA DEL TALLONE

<p data-pm-slice="1 1 []">DESIGN S-LINE DEL TALLONE</p>
L'esclusivo e robusto profilo del tallone S-LINE di Bridgestone assicura la durata in condizioni estreme, con una grande flessione a bassa pressione per ridurre la compattazione del suolo, ma anche carichi elevati e in continuo cambiamento.
Maggiore flessione a bassa pressione